3a43a2fb81 Questo è uno dei più bizzarri progetti cinematografici in cui Marlon Brando sia mai stato coinvolto. Sto ancora cercando di capire il senso di tutto. <br/> <br/> La notte del giorno seguente è stata girata in Francia e coinvolge la ricca, giovane e graziosa Pamela Franklin che viene rapita e tenuta in ostaggio. Come al solito, lo snatch iniziale funziona come un orologio, ma il piano dopo non viene fuori. <br/> <br/> Jess Hahn, attore americano espatriato, è il leader del gruppo che include sua sorella Rita Moreno, Marlon Brando e Richard Boone. Moreno è un drogato, un piccolo viaggio con un po 'di caramelle e Brando e Hahn sono rimasti ad aspettare all'aeroporto di Orly. Un gentile POLICEMAN in realtà dà loro un passaggio. <br/> <br/> Nel frattempo Richard Boone, che non è mai male nemmeno nei film peggiori, sta ricevendo dei desideri lascivi su Franklin. Brando ha motivo di preoccuparsi per lui. <br/> <br/> Al Lettieri interpreta un piccolo ruolo come pilota che fa anche parte del piano e il suo lavoro qui ha portato Brando a spingerlo con Francis Ford Coppola a dargli un Ruolo rivoluzionario come Virgil Sollozo in Il Padrino. <br/> <br/> Penso che i giocatori americani abbiano fatto questo per uno stipendio pesante e un viaggio a Parigi. Ci sono stati motivi peggiori per fare un film. <br/> <br/> Per quanto riguarda il suo significato, non voglio dare nulla, ma pensa Dallas come lo stai guardando. Un cast solido va benissimo sotto la direzione di Hubert Cornfield, in questo racconto (sceneggiato da Cornfield e Robert Phippeny, basato sul romanzo di Lionel White & quot; The Snatch & quot;) di un rapimento che alla fine va storto, a causa della natura dei giocatori coinvolti . A & quot; autista & quot; (Marlon Brando) non è così sicuro di voler partecipare, specialmente quando il tossicodipendente inaffidabile Vi (Rita Moreno) e il pericoloso creep & quot; il leer & quot; (Richard Boone) causa problemi per lui; il suo vecchio amico Wally (Jess Hahn) lo convince a restare. Mentre questo film si muove lentamente a volte, Cornfield fa un buon lavoro nel mostrare una parte di Parigi e della campagna francese che non sempre vediamo; l'ambientazione esotica non fa certo male a raccontare questa storia. La bella fotografia di Willy Kurant assicura un bell'aspetto per l'immagine, mentre Stanley Myers fornisce una colonna sonora molto interessante e jazzeggiante. È una storia ben strutturata, con intrecci e svolte lungo il percorso, con scene di violenza esplicita e un po 'di violenza implicita. La recitazione dei presidi (noterai che non è un cast particolarmente grande) è davvero la colla che tiene tutto insieme, con Brando che ha la possibilità di emulare in una scena, ma soprattutto di suonarla piacevolmente sottile.Moreno è molto convincente (e sexy) nel ruolo del tormentato Vi, e Hahn è piuttosto simpatico nel ruolo di un ragazzo che puoi vedere non ha avuto molto successo nella vita e per il quale puoi radicarti abbastanza facilmente. La simpatica Pamela Franklin è estremamente comprensiva nel ruolo della vittima vittima abusata. Tuttavia, Boone domina il procedimento interpretando il tipo di ragazzo che passerà sotto pelle troppo a lungo. Gerard Buhr è coinvolgente come il gendarme amichevole e Al Lettieri può essere visto nel piccolo ruolo del pilota. Anche l'atmosfera dell'ambientazione della spiaggia non ha nulla da invidiare all'atmosfera generale del film. Il finale può risultare insoddisfacente per alcuni spettatori, ma una cosa da ricordare è che questo tipo di desinenza non era tanto un cliché più anni fa quando è stato fatto. Crea una sensazione molto sinistra, specialmente con quel sorriso sul volto di Brando. (L'attore, tuttavia, era fortemente in disaccordo su come le cose dovessero finire e ci sono voluti alcuni sforzi per arrivare a un frame finale con cui Cornfield potesse convivere.) Non è una brutta scommessa per i fan del thriller, è un intrattenimento piuttosto agghiacciante. Sette su 10. Tra la brillante filmografia di Marlon Brando, "night of the day day & quot; rimane uno dei suoi più misteriosi. Ho visto il film due volte (era un programma continuo) quando è stato distribuito nelle sale e da allora non ne ho mai parlato con nessuno. <br/> <br/> Ieri, quando finalmente l'ho visto di nuovo dopo tutti quegli anni, mi sono reso conto di non aver capito il punto la prima volta: non avevo capito il finale. Era un momento in cui i colpi di scena non erano molto comuni. Ovviamente Fritz Lang's & quot; Woman in the window & quot; era già stato fatto, ma conoscevo a malapena il nome di Lang. <br/> <br/> Ma se il finale mi ha eluso, dai la colpa anche alla sceneggiatura. Per dare un senso, l'intera storia avrebbe dovuto essere vista attraverso gli occhi di Pamela Franklin! parte è sottoscritta, non ha nemmeno un nome. In ogni caso, il sorriso di Brando nell'ultima immagine è davvero spettrale e mi fa pensare a molti film di oggi. <br/> <br/> Il principale vantaggio di Cornfield è la perfezione della sua il cast: a parte i due nomi che ho citato sopra, Richard Boone, Jess Hahn e Rita Moreno sono attori di prima classe. Caldi a quest'ultimo che in francese sa benissimo: tutte le scene con il poliziotto sono piene di suspense ("Je vous ai fait peur? & quot; = Ti ho spaventato?) L'uso della Francia da parte di Cornfield è privo dei soliti cliché: nessuna fisarmonica, nessuna Torre Eiffel e, sui Champ Elysées, non possiamo nemmeno vedere l'Arco di Trionfo. D'altra parte, la sua descrizione dei piccoli bistrot (pub francesi) è accurata e la spiaggia (Normandia?) Dove si svolge la maggior parte dell'azione è una buona posizione. se è avvolto nel silenzio disturbato solo dal mare. C'è qualcosa di bizzarro che quasi spiega il finale inquietante. <br/> <br/> Questa storia di rapimento è stata raccontata e raccontata e raccontata.E tuttavia il film di Hubert Cornfield è diverso tutti gli altri.Marlon Brando assume un'aria indifferente, che aumenta la strana atmosfera. Verso la fine, tutto sta succedendo in una volta e a volte ci chiediamo se i piani dei criminali sono così buoni (nel bistro, fanno un errore dopo l'altro ). <br/> <br/> Il regista francese Robert Hossein ha certamente apprezzato il film di Cornfield da quando ha realizzato "Point de chute"; interpretato dal cantante Johnny Hallyday che aveva più di una lontana rassomiglianza con "notte di …". Come Franklin, la vittima non ha neanche un nome! <br/> <br/> L'infatuazione di Hubert Cornfield con la Francia ha assunto la forma di … film francese del 1976 & quot; les Grands Moyens & quot; da un romanzo di Exbrayat che affondò senza lasciare traccia. Raramente ha un film così selvaggiamente vacillato tra l'essere pieno di suspense e l'essere irritante. Si tratta di un rapimento che va storto. In esso, un autista a Parigi con precedenti penali (Marlon Brando) accetta a malincuore di prendere parte al rapimento per riscatto di una giovane ereditiera britannica (Pamela Franklin), che viene ideata dal suo buon amico, un borseggiatore lavato ( Jess Hahn). La ragazza sarà tenuta in ostaggio nella casa del Canale della Manica di una hostess dipendente da eroina (Rita Moreno), che è la sorella di Hahn e la fidanzata di Brando. Aggiunto a questo gruppo eterogeneo c'è un magnate sadico (Richard Boone), che ha portato Hahn ma Brando non si fida. Il rapimento va abbastanza bene, ma compaiono le complicazioni. Un vicino della casa sulla spiaggia è un poliziotto francese. Ma ancora più importante, i personaggi diventano sempre più diffidenti l'uno dell'altro mentre il prigioniero viene minacciato da Boone, che è chiaramente un predatore psicopatico. Certo, c'è l'inevitabile climax quando le cose vanno male all'ultimo minuto. Il film si alterna tra crime drama e dramma psicologico, con un sacco di chat e solo poche scene d'azione. Gli attori di talento e il bel paesaggio contribuiscono a rendere il film visibile fino alla fine, nonostante la sceneggiatura pretenziosa. Ma poi l'intera storia è sottosquadrata da uno dei più stupidi finali che si possano immaginare, che non potrebbe essere più fuori luogo. A malincuore, mi sono seduto a malincuore a causa del cast, solo per avere il tappeto tirato fuori da sotto di me. Mi ha fatto sentire tradito. Questo film vede Marlon Brando nei panni di un capo di una banda che rapisce una ragazza con un padre ricco e la tiene per un riscatto. Non appena la rapiscono, le cose iniziano a sbagliare e uno dei membri della banda prova a raddoppiarli. Richard Boone è il più cattivo del gruppo e Brando cerca di tenere tutto insieme.
Orocodha Admin replied
369 weeks ago